lunedì 23 novembre 2015

Cibo Spirituale 1511


Cari amici,

Non ho finito l’articolo che volevo mandare (pubblicare) per questo mese, ma vi offro la seconda parte della meditazione del Sacerdote, Père Laurent Larroque, a più di 200 sacerdoti e più di 10 vescovi negli Esercizi Spirituali Internazionali del Movimento Sacerdotale Mariano, a Collevalenza – Santuario dell’Amore Misericordioso (di Madre Speranza), 21-27 giugno 2015.
(La prima parte, la prima meditazione su questo tema, si può trovare a:
L’Attacco Sottile e Potente all’Eucaristia”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/11/attacco-alleucaristia.html).

Visitate:
La Protestantizzazione Progressiva della Messa Cattolica”

- - - - - - -

Un’Esperienza di Vita:

Riflettendo sul mercante che vende tutto perché intravede l'affare della sua vita, ho ripensato al momento in cui per me si è presentata la perla della mia esistenza: non era una ragazza, non era un posto di lavoro… era un essere misterioso e vicino. Qualcuno mi aveva chiesto: "Lo sai che Dio ti ama?". Dio mi ama?

Fino a quel momento lo avevo immaginato lontano, seduto pensoso su un trono, che si sarebbe accorto di me soltanto se avessi fatto qualcosa di eroico. Che mi amasse prima che io avessi fatto qualcosa, mi sconvolgeva. Di colpo mi trovai ricco e non dovevo far nulla, soltanto credere e accogliere l'amore di Dio in tutti i momenti della mia vita.

Ciò mi ha reso capace di stabilire rapporti più liberi, finire le azioni con entusiasmo, accettare gli incidenti di percorso. Scomparvero i modelli su cui far combaciare la mia vita, il tempo divenne amico, ogni persona che incontravo era occasione di provare come anche il mio cuore fosse capace di un amore non interessato. La sorgente della felicità si trovava in me, non c'era più da cercare sorgenti di gioia. Per questa perla valeva vendere tutto il resto.

C.M., Italia


- - - - - - -

Don Jo (Joseph) Dwight

- - -

P.s.

Santo Padre Pio ha detto: “Il mondo può più facilmente sopravvivere alla sparizione della luce del sole, che alla sparizione del SACRIFICIO della MESSA.” Questo santo ha detto anche che “l’arma per questi tempi, è il ROSARIO”!

Per copiare "IL SANTO ROSARIO", visitate:

Per vedere o scaricare le IMMAGINI dei 20 misteri del SANTO ROSARIO, visitate:

Se volete il documento del Rosario pronto a stampare, chiedetemi per e-mail e vi mando per e-mail il documento: